Come trattare l’oro on line

Le fluttuazioni dei valori dell’oro, come quelle di tutte le materie prime, sono sufficientemente forti e lunghe da permettere dei guadagni significativi in poco tempo. È questo che rende questo attivo così attraente per i trader privati che non conoscono molto del mondo della speculazione ma che desiderano investire il loro denaro in borsa. Ma la domanda che si pone ora è la seguente: come trattare l’oro on line?

È quello che vi proponiamo di scoprire qui spiegandovi in che modo potete ottenere dei profitti speculando sui valori dell’oro dal vostro computer e utilizzando una piattaforma di trading.

 

Le piattaforme di trading dell’oro on line

Ormai da qualche anno si osserva una forte recrudescenza delle piattaforme di trading on line, chiamate anche “broker” o “mediatori on line”. Il principio di queste piattaforme è proprio di permettere a tutti, privati o professionisti, di speculare su vari attivi come le valute, gli attivi borsistici ed anche le materie prime,  che sono degli attivi particolarmente apprezzati.

Iscrivendovi ad una di queste piattaforme, potrete infatti effettuare un deposito di denaro ed utilizzare questo capitale per scommettere sul rialzo e sul ribasso dei prezzi dell’oro per ottenere dei profitti rapidi e molto interessanti.

Se siete principianti e non conoscete niente del trading, niente paura! 

Queste piattaforme sono state concepite proprio per semplificare tutte le pratiche degli investitori e sono dotate di un’ergonomia del tutto adatta ai principianti.

 

Come funziona?

Il funzionamento di queste piattaforme di trading dell’oro è estremamente semplice. Dopo aver effettuato il vostro primo deposito potrete intervenire direttamente sul mercato attraverso quelli che vengono chiamati CFD o contratti per differenza. Quando pensate che il valore dell’oro salirà, vi basta scommettere la somma che desiderate su questo attivo in acquisto e rivendere la vostra posizione quando il valore sarà salito abbastanza.

Al contrario, se pensate che il valore dell’oro scenderà, prendete posizione alla vendita e rivendete la vostra posizione quando il valore sarà sceso abbastanza.

Ovviamente, perché i guadagni realizzati siano veramente interessanti, bisogna che la differenza dei prezzi sia significativa. Ma le piattaforme di trading che vi permettono di trattare l’oro on line hanno pensato a tutto. Infatti vi permettono di utilizzare un effetto leva che moltiplica i vostri guadagni o perdite per 100, 200 o anche 300. Così anche con piccole variazioni profittate di guadagni interessanti.

 

Quale piattaforma scegliere?

Ora che avete capito come trattare l’oro on line passando per un broker o mediatore su internet, dovete scegliere quale piattaforma utilizzare. Questa scelta deve essere oggetto di una riflessione seria e non deve essere fatta alla leggera.

L’ideale è di confrontare vari punti come:

  • L’effetto leva proposto
  • Gli strumenti a disposizione (analisi, segnali, grafici…)
  • Le condizioni di deposito e di prelievo
  • L’eventuale bonus di benvenuto (premio versato in occasione del primo deposito e spesso proporzionale ad esso)
  • La qualità della piattaforma e la sua semplicità

 

Ma un simile confronto delle offerte può prendere un certo tempo. È per questo che il nostro sito mette a vostra disposizione un confronto completo di tutte le offerte sul mercato dando conto di questi vari punti. Fate immediatamente la vostra scelta e cominciate a trattare l’oro on line semplicemente, ma efficacemente, facendo ricorso ad un broker specializzato.