Goldbroker: il partner ideale per comprare l’oro

Goldbroker è in realtà una piattaforma che non propone ai privati di trattare sul mercato dell’oro ma di possedere dell’oro fisico, e dell’argento fisico, senza doverlo stoccare personalmente o presso una banca.

 

Come funziona GoldBroker

Il funzionamento di GoldBroker è molto semplice e consiste nel permettervi di investire nell’oro in forma fisica senza doverlo possedere realmente. In parole povere, tutto avviene online sulla piattaforma di investimento. Voi acquistate così l’oro del mercato che viene poi stoccato da GoldBroker in un deposito di sicurezza situato a Zurigo, in Svizzera.

Non dovete quindi preoccuparvi di nessuna pratica legata alla sicurezza ed allo stoccaggio dell’oro. Ovviamente potete scegliere in qualunque momento di rivendere il vostro oro o, al contrario, di recuperarlo per ottenerne dei guadagni.

In definitiva GoldBroker è stato creato allo scopo di rispondere ad una problematica ricorrente per quanto riguarda l’investimento in oro dei privati, come anche dei professionisti che non desiderano comunque impegnarsi nel mondo del trading.

 

Quali sono i vantaggi di GoldBroker?

Il principale vantaggio della piattaforma GoldBroker è di essere accessibile a tutti e di permettere, a chi lo desidera, di investire semplicemente in oro o argento senza conoscere niente del trading né del mercato delle materie prime. 

Lo scopo è quindi di costruire un piazzamento a breve, medio o lungo termine senza prendere posizione sui mercati ma acquistando e rivendendo dell’oro fisico per profittare del rialzo attuale dei prezzi.

Un altro vantaggio innegabile di questa soluzione è il fatto che non dovrete ricorrere alla vostra banca né investire in una cassaforte per stoccare il vostro oro. Il deposito gestito da GoldBroker gode di una sicurezza massima e potete quindi lasciarvi il vostro oro senza alcuna pratica da svolgere, in tutta tranquillità e con minima spesa. 

È evidente che detenere dell’oro fisico a proprio nome è molto più vantaggioso che detenere dei semplici contratti sull’oro perché se il vostro intermediario viene a mancare di liquidità rischiate di non ottenere il vostro denaro rapidamente. Grazie a GoldBroker potete vendere il vostro oro o conservarlo secondo i vostri desideri e non dipendete più da alcun intermediario.

Immaginiamo che stocchiate il vostro oro in una cassetta di sicurezza in banca. Se desiderate vendere il vostro oro, dovete trovare da soli un acquirente e gestire anche il trasporto dell’oro fisico verso di lui. Queste pratiche pongono due problemi principali, uno di sicurezza, perché vi esponete al pericolo quando viaggiate con il vostro oro addosso, ma anche uno di costi, perché tutte queste operazioni vi verranno fatturate.

 

Un metodo di investimento semplificato

In definitiva GoldBroker vi propone di investire nell’oro nel modo più semplice al mondo. La sua soluzione offre un’alternativa ai mercati finanziari, e quindi al trading dell’oro, attraverso degli strumenti finanziari quali le opzioni binarie o i CFD. Il funzionamento non potrebbe essere più semplice visto che potete solo acquistare o vendere il vostro oro. 

Grazie alla vostra riserva di oro fisico potete quindi approfittare del rialzo dei prezzi del mercato a breve, medio e lungo termine, secondo il vostro interesse. Non dovete più sorvegliare i grafici e imparare i rudimenti del trading, economizzando contemporaneamente tempo e denaro.

In definitiva, GoldBroker è la soluzione ideale per piazzare il vostro denaro nell’oro fisico senza obblighi e al minor costo possibile.