Opinioni su BullionVault

Avete sentito parlare della società BullionVault e desiderate farne il vostro intermediario per vendere o  comprare oro fisico?

 

La società BullionVault

BullionVault è un’impresa britannica membro della LBMA (London Bullion Market Association) che propone agli investitori privati di acquistare e vendere oro fisico sotto forma di porzioni di barre di Borsa.  È questa società dunque ad incaricarsi di stoccare l’oro, garantendo così miglior sicurezza e spese di transazione ridotte.

Per beneficiare dei servizi di BullionVault vi basta aprire un conto presso questo intermediario e poi approvvigionarlo per comprare in seguito dell’oro, dell’argento oppure passare un ordine limite. Un’altra particolarità di BullionVault è che vi permette di scegliere il luogo dello stoccaggio del vostro oro tra diverse casseforti o banche.

Le barre d’oro acquistate su BullionVault sono ovviamente di vostra proprietà personale ma se non disponete di fondi sufficienti all’acquisto di una barra, potete detenere quest’oro in multiproprietà.

La vendita dell’oro così acquistato su BullionVault può essere realizzata in varie maniere, sia recuperando l’oro fisico che ricevendo la somma ottenuta in seguito alla vendita sul vostro conto entro 24 ore.

 

Le varie tariffe praticate da BullionVault

Interessiamoci innanzitutto alle commissioni prelevate da BullionVault nel quadro dell’acquisto o della vendita dell’oro fisico. Queste ultime sono di un massimo di 0.5% e diminuiscono in caso di operazioni annuali significative. Così tra 75.000$ e 825.000$ di transazioni, le spese scendono allo 0.10% e poi allo 0.05% oltre gli 825.000$.

Ovviamente BullionVault fattura anche delle spese di custodia per l’oro fisico da lui stoccato. Queste ultime sono nell’ordine dello 0.12% per l’oro con un minimo di 4$ al mese e dello 0.48% per l’argento con un minimo di 8$ al mese. 

Se scegliete di prenotare dell’oro o dell’argento considerate delle spese da 0.18% a 0.72%.

Infine, dovrete anche tenere conto delle spese fatturate in caso di ritiro del vostro oro o del vostro capitale, spese di consegna escluse. Queste ultime sono del 2.5% per il ritiro delle barre d’oro intere con delle spese addizionali del 5% in caso di ritiro di meno di 400 once.

 

La nostra opinione sulla società BullionVault

Al di là di alcuni obblighi molto diffusi tra i rivenditori e conservatori d’oro, come il dover acquistare l’oro in multiproprietà, le spese di ritiro dell’oro fisico piuttosto elevate BullionVault presenta numerosi vantaggi. 

Vi segnaliamo soprattutto l’offerta di benvenuto consistente in 4g d’argento, di un $, un € e una £ offerti ad ogni nuovo cliente, le spese relativamente poco elevate in rapporto alla concorrenza e l’oro di qualità venduto unicamente sul mercato professionale.